B&B Cerasiello

Via Supportico Lopez, 20

Informazioni sulla struttura

CERASIELLO dal nome dell'incantevole giardino della casa della nonna, è pervaso da un’anima mediterranea ed eclettica: lampade, arredi ed oggetti d'artigianato italiano, marocchino e di varie altre provenienze ne caratterizzano gli ambienti ariosi e solari in cui le fresche verdi tonalità delle ceramiche artigianali locali sono abbinate ai  luminosi pavimenti in pietra.

La casa, al piano attico di un antico palazzo sito nel centro storico di Napoli, domina tetti e cupole e guarda ad est il Vesuvio e ad ovest la collina di Castel Sant’Elmo e della Certosa di San Martino.
La recente ristrutturazione ad opera dei proprietari architetti ne ha fatto un b&b ricco di fascino.

Il soggiorno, circondato da ospitali panche dai tessuti rigati e dotato di un grande tavolo artigianale in legno intarsiato, e la cucina, caratterizzata dal suo bel marmo turco, si aprono sulla suggestiva terrazza.

Qui tavoli maiolicati sono posti sotto uno cannucciato, per la colazione nelle belle giornate; orci in cotto, fioriere in muratura, piccoli vasi dalle forme zoomorfe e ceramiche siciliane antropomorfe accolgono essenze mediterranee, aromatiche, gelsomini e rose antiche, mentre il mormorio dell’acqua di una piccola incantevole fontana maiolicata fa da sottofondo ai momenti di relax prima e dopo un tuffo nella popolosa vita sottostante o un’escursione fuori porta.  

Le quattro stanze per gli ospiti, aria, acqua, fuoco e terra, evocano i quattro elementi, tutti così fortemente presenti nel territorio partenopeo. Alle loro pareti, dipinti, stampe, immagini fotografiche sono un excursus dei luoghi di Napoli e dintorni consacrati ad essi: un viaggio all’inseguimento del fuoco che cova sotto il Vesuvio, dell’acqua che luccica nel golfo, sopra e sotto la terra brulicante di traffici, con gli occhi al cielo in una città che è anche simbolo, atmosfera, idea. 

La casa è ubicata nel centro antico di Napoli dove, a piedi e guida alla mano, potete raggiungere le strade dei presepi, l’ingresso alla Napoli Sotterranea, il Duomo di San GennaroSan Lorenzo MaggioreSan Domenico Maggiore, la chiesa di Santa Chiarala Cappella Sansevero,  il Museo d’arte contemporanea “MADRE” ed il Museo Archeologico Nazionale.

La casa è anche vicina alla fermata della METRO di Piazza Cavour da cui partire per le vostre escursioni.

Altre strutture nelle vicinanze

B&B Re di Napoli Bed

Napoli (NA)

Via dei Tribunali, 276 – 4° piano

B&B I Vicoletti di Napoli

Napoli (NA)

Via S. Domenico Soriano, 46

B&B Quattro Palazzi

Napoli (NA)

Via Eletto Starace, 7