Casale Nunziatina

Vico II S. Valerio, 1

Doppia a partire da 80€/notte

Informazioni sulla struttura

Al Residence Casale Nunziatina, a Sorrento, disponiamo di appartamenti indipendenti al pian terreno di una splendida villa che è stata ricavata da un'antico casale costruito nel 1700 ed ampiamente ristrutturata di recente conservando i tratti caratteristici originali, come gli archi, i muri ed i tetti rispettando lo stile rustico, ed unisce al gusto col quale è stato eseguito il restauro, tutti i comfort necessari ad una vacanza in pieno relax.

La struttura è dotata di 4 accoglienti, e confortevoli, appartamenti denominati ROSA, EDERA, GIGLIO, GARDENIA.


Gli appartamenti EDERA, GIGLIO, GARDENIA sono dei bilocali dotati di bagno con doccia, Stanza da letto matrimoniale, Soggiorno con letti singoli ed angolo cucina con tutti gli utensili per il Selfcatering. I tre appartamenti, denominati EDERA, GIGLIO, GARDENIA, possono ospitare rispettivamente tre, quattro e cinque persone.


Abbiamo disponibilità di un quarto appartamento, denominato ROSA, che e' un ampio monolocale di 35 mq che è ideale per due o tre persone. Dispone di bagno, angolo cucina, letto matrimoniale ( o due singoli ) angolo soggiorno con TV.
La caratteristica principale del Casale Nunziatina è la tranquillità in quanto la struttura è totalmente immersa nel verde, lontano dai rumori del traffico cittadino pur essendo posizionata a poche centinaia di metri dalla Piazza principale di Sorrento.
Gli appartamenti sono inoltre forniti di aria condizionata e riscaldamento autonomo, TV color Lcd con antenna satellitare, Lavatrice, asciugacapelli e WIFI.

Il Casale Nunziatina dispone di 300 metri quadri di giardino indipendente con alberi, fiori e piante, sdraio, ombrelloni. Vi è dunque la possibilità di poter consumare i pasti all'aperto o semplicemente abbronzarsi.

Il Casale Nunziatina si trova a Sorrento, luogo ideale per raggiungere i posti più affascinanti della Costiera Amalfitana, visitare gli Scavi di Pompei, l'isola di Capri o raggiungere dopo pochi chilometri Napoli o la Reggia di Caserta. La struttura e' raggiungibile attraverso un'antica strada romana, la quale è larga due metri per i 400 metri finali.
I prezzi variano in funzione del periodo stagionale, del numero degli ospiti e della lunghezza del soggiorno. Contattaci e prenota adesso la tua vacanza a Sorrento.

Informazioni relative al Check-in

Normalmente il check in avviene tra le 14:00 e le 21:00, ma siamo sempre disponibili a venire incontro alle esigenze dei clienti.

Informazioni relative al Check-out

Il check out avviene entro le 10:00

Cancellazione / Pagamento anticipato

Al momento della prenotazione prendiamo un anticipo che copre il 20% dell'intero importo, mentre il saldo avviene, in contanti, all'arrivonella struttura

Bambini e letti supplementari

Offerto il soggiorno gratuito ai bambini di età inferiore ai due anni.

Animali

Ci dispiace ma non siamo in grado di poter ospitare animali domestici.

Il gestore

Pasquale

Salve,
sono Pasquale il proprietario del Casale Nunziatina e desidero raccontarvi un po la storia di questa casa.

Si tratta di una vecchia casa colonica, con annesso giardino di agrumi, viti ed ulivi, che i miei nonni affittarono nel 1920 per coltivarne la terra. In seguito l'affitto, di casa e terra, passò ai miei genitori ed è in questa casa che siamo nati io ed i miei fratelli.

Nunziatina era nostra madre.

L'infanzia fu una stagione molto bella della mia vita, costantemente, a contatto con la natura, ma lasciai presto la casa e, dopo la scuola nautica, intrapresi la carriera di Ufficiale di Marina Mercantile che mi portò a diventare Comandante di navi petroliere, salvo ritornare nella nostra tenuta per i periodi di ferie.

Ho avuto la fortuna di girare il mondo; conoscere tanta gente e frequentare tanti amici; e a dire il vero, mi ha sempre appassionato il mondo alberghiero e quel senso di "riguardo e ospitalità" per i turisti.

Sebbene il mio lavoro mi portasse in giro per il mondo il mio grande desiderio è sempre stato quello di poter tornare a vivere nella vecchia casa colonica, dove sono nato. Un posto bellissimo, dove poter vivere in pace, a contatto con la natura, e svegliarsi al mattino e ascoltare gli uccellini che cantano, e mi sarebbe piaciuto poter dividere tutto questo con degli ospiti.

Finalmente nel 2003 riuscii ad acquistare la "nostra casa". Essa si presentava piuttosto "vecchia" essendo stata costruita nel 1700, e richiese un lungo lavoro di ristrutturazione dove fu praticamente "ricostruita" pur conservando tutte le vecchie caratteristiche del Casale, come i muri, i tetti, i soffitti "a volta" ed i travi dei soffitti "a vista".

A ristrutturazione completata, furono ricavati, quattro bellissimi appartamenti, il cui arredamento ho curato in maniera maniacale assitito da mia sorella Rosa, una donna con uno spiccato senso di ospitalità che mi aiuta a mandare avanti il Residence.

Finalmente ho potuto anche coronare il sogno di mettere questi appartamenti a disposizione degli ospiti che vengono a trovarci in tutte le stagioni dell'anno. Ospiti che sono sempre accolti come dei vecchi amici a cui fa piacere mostrare il posto dove siamo nati. Ci piace molto passare del tempo a chiacchierare con loro, specialmente nelle sere d'estate quando si può star fuori, sotto, le stelle, a bere una bibita fresca.